IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Panero, Aviazione Civile: “Le nostre previsioni si sono avverate”

[thumb:1463:l]Albenga. La sospensione del volo Albenga-Roma suscita le dure critiche dell’associazione Aviazione civile: “I voli tra Albenga e Roma sono da anni proposti e da anni la vicenda si svolge allo stesso modo: il volo parte, ha coefficienti di riempimento scarsissimi a causa del bacino d’utenza limitato e dopo qualche mese il vettore lo cancella, prendendo atto che non ha un senso economico”.

“Tra l’altro – continua il comunicato di Aviazione Civile – quei voli non hanno mai svolto la funzione che si erano prefissati e che era stata sbandierata con convinzione, cioè portare turisti. Ribadiamo che il Panero è un aeroporto necessario per le attività di Aeroclub e come base d’appoggio per Protezione Civile e Piaggio, ma continuare a insistere coi voli linea è un non senso. L’esperienza di anni in cui si è tentato di promuovere in ogni modo voli da Albenga ha mostrato che non sono praticabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alassino

    Ma cos’è Aviazione Civile? Leggiamo dal loro sito:
    “L’associazione “Aviazione Civile” nasce nella primavera del 2006 su iniziativa di un gruppo di amici provenienti da tutta Italia, conosciutisi prima sul web e poi di persona grazie alla comune passione per l’aviazione e tutto ciò che riguarda quell’affascinate mondo…”
    Quindi un club di amici con un parere che vale quanto quello degli amici del Bar Sport, un po’ poco per pretendere di condizionare le scelte di un comprensorio sulla mobilità.
    Costruire modellini di aerei,no..?