Sport

Pallavolo, progetto Riviera: martedì la presentazione delle squadre

Savona. Martedì 14 ottobre alle ore 20,30, presso la Sala della Sibilla della Fortezza Priamar di Savona, la B4 Metaltemple Noe Savona si presenterà ufficialmente, a ranghi completi e con le nuove divise, al pubblico e alle autorità sportive ed istituzionali del territorio.

I protagonisti della serata che si svolgerà sotto il patrocinio della Città di Savona assessorato allo Sport, non saranno solo dirigenti, giocatori e sponsor della squadra che a giorni disputerà il campionato nazionale di serie B2, ma anche le prime squadre delle società pallavolistiche attive sul territorio savonese dalle quali il Progetto Volley Riviera e la B4 Metaltemple Noe Savona hanno preso avvio.

“Sono molto lieto” dichiara l’assessore comunale allo Sport Luca Martino, “di poter presenziare nuovamente, dopo l’incontro dello scorso 20 settembre a Palazzo Civico, alla presentazione di questa squadra che rappresenta un’importante realtà sportiva con significative ricadute e legami con il nostro territorio e che spero abbia presto a disposizione in città una struttura dove il team possa svolgere allenamenti e partite”.

Con la B4 Metaltemple Noe Savona, che il 18 ottobre scenderà in campo per disputare il campionato di serie B2, ci saranno dunque la squadra di serie C maschile del Volley Savona, quelle di C maschile e femminile dell’Albisola Pallavolo, quella di C femminile del Celle Varazze Volley, Inoltre sarà presentata la formazione che, con i colori della B4 Metaltemple Noe Savona, disputerà i campionati giovanili Under 16 e Under 18.

Dal Volley Savona, dall’Albisola Pallavolo e dal Celle Varazze Volley infatti nell’estate del 2007 è nato il progetto Riviera che si è concretizzato in una squadra che lo scorso anno ha conquistato il successo nel campionato regionale di C maschile e nella Coppa Liguria e che quest’anno riporta la pallavolo savonese nei campionati nazionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.