IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, D femminile: buona la prima per Albenga e Quiliano

Alassio. Tre vittorie e tre sconfitte è il bilancio delle squadre della provincia di Savona nel turno inaugurale della serie D femminile, svoltosi interamente sabato 25 ottobre. Il 1° turno ha registrato il successo netto e convincente dell’Albenga ai Capannoni di Genova Voltri, campo di casa della Volare. Oltre alle ingaune, anche il Quiliano del presidente Benito Calvarese è partito in grande stile rifilando un secco 3 a 0 ad un Carcare che, pur ridimensionato rispetto alla stagione scorsa, resta una compagine non facile da superare.

Buona la prima anche per il Celle Varazze. La squadra del presidente Lorenzo Vallarino è riuscita ad imporsi a San Remo sul Casinò, anche se ha dovuto ricorrere al tie-break, portando così a casa 2 punti e non il massimo della posta in palio. Con lo stesso risultato, 2 – 3, è terminato l’incontro di Laigueglia tra le locali, neopromosse in questa categoria, e il Diano Marina. Esordio poco fortunato per il team allenato da Franco Poggi che, avanti di 2 set, ha subito il ritorno delle avversarie.

In una giornata che ha visto saltare il fattore campo nel 67% degli incontri, anche l’Alassio ha ceduto davanti al proprio pubblico. Le alassine si sono arrese in 3 soli set al Carini Sanremo, una delle candidate principali al salto di categoria. Ha invece sfruttato al meglio il turno casalingo il Cogoleto, vittorioso in 3 set sull’Albaro.

I risultati della 1° giornata:
Cogoleto Volley – Albaro Volley 3 – 0
Pacan Laigueglia – Diano Marina 2 – 3
Volare Volley – Albenga 0 – 3
Casinò Sanremo – Celle Varazze Volley 2 – 3
Piaggio Icardi Alassio – Colorificio Carini Sanremo 0 – 3
Polisportiva Quiliano – Vitrum&Glass Carcare 3 – 0

La prima classifica del girone A della serie D:
1° Albenga 3
1° Colorificio Carini Sanremo 3
1° Polisportiva Quiliano 3
1° Cogoleto Volley 3
5° Celle Varazze Volley 2
5° Diano Marina 2
7° Pacan Laigueglia 1
7° Casinò Sanremo 1
9° Vitrum&Glass Carcare 0
9° Albaro Volley 0
9° Piaggio Icardi Alassio 0
9° Volare Volley 0

Sabato alle 20 il Carcare cercherà il riscatto ospitando il Cogoleto. In contemporanea a Leca si disputerà il derby tra Albenga e Laigueglia. Alle 21 al Palanatta il Celle Varazze riceverà il Volare, mentre il Quiliano sarà di scena a Villa Ormond a San Remo, opposto al Carini. Alle ore 18, a Genova Oregina, in campo Albaro e Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.