IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Coppa Liguria: Sabazia già protagonista

Vado Ligure. In attesa dell’inizio dei campionati, le squadre di serie C e D studiano le future avversarie nella Coppa Liguria, manifestazione che apre la stagione pallavolistica regionale. In campo maschile alla competizione sono iscritte 10 compagini, fra le quali il Sabazia.

I vadesi hanno dimostrato fin da subito le loro potenzialità. Nel match di esordio si sono sbarazzati del Cariparma in 3 set: 20 – 25, 21 – 25, 18 – 25 i parziali. Giovedì, sul proprio campo, il Sabazia ha concesso il bis liquidando per 3 a 0 il Comark Rivarolo.

Gli altri incontri del girone hanno visto il Comark prevalere sull’Albaro per 3 – 1 (25 – 17, 20 – 25, 25 – 18, 25 – 13) e lo stesso Albaro riscattarsi ai danni dell’Igo Genova con un netto 3 – 0.

Questa la classifica del girone A dopo 4 incontri su 10 in programma:
1° Sabazia Ecosavona 6 (2)
2° Albaro Volley Genova 3 (2)
3° Comark Rivarolo 3 (2)
4° Igo Volley Genova 0 (1)
4° Cariparma Imperia 0 (1)

E’ praticamente già qualificata alle semifinali la Futura Avis Techne. Nel girone B il team di Ceparana ha battuto 3 – 2 il Villaggio (15 – 13 al tie-break dopo che i chiavaresi conducevano 2 set a 0), 3 – 0 il Sestri Levante e 3 – 1 in trasferta l’Olympia Voltri. Per il 2° posto nel girone si candida l’Olympia Voltri che ha vinto in 3 set sull’Acli Santa Sabina.

La situazione nel girone B dopo 4 incontri:
1° Futura Avis Techne 8 (3)
2° Olympia Voltri 3 (2)
3° Villaggio Volley 1 (1)
4° Sestri Levante 0 (1)
4° Acli Santa Sabina 0 (1)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.