IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C maschile: l’Albisola si impone nel derby

Finale Ligure. E’ ancora presto per trarre conclusioni, ma le prime 2 giornate del breve campionato regionale di serie C (solamente 13 le squadre al via) mettono in evidenza come solamente una delle quattro compagini savonesi possa lottare per l’unico posto buono per la serie B2. Com’era facilmente prevedibile alla vigilia alla luce dell’organico a disposizione, si tratta del Sabazia sponsorizzato Ecosavona. Il team vadese, guidato da Roberto Scozzafava, è partito con il piede giusto liquidando in maniera netta l’Admo Lavagna. Nel 2° turno è rimasto alla finestra per il turno di riposo ma indubbiamente molto presto risalirà dal 5° posto, molto provvisorio, che attualmente occupa.

Le altre tre formazioni savonesi puntano a conquistare la permanenza nella categoria, obiettivo alla portata di tutte considerato che il ritiro dell’Arma Taggia ha ridotto il numero di retrocessioni. Il Savona ha esordito con un successo risicato tra le mura amiche sulla Grafiche Amadeo, per poi arrendersi in 4 set nel combattuto derby con l’Albisola. I gialloblu, grazie al successo sulla compagine di Luciano Mondelli, si sono riscattati dal ko patito nel 1° turno ad opera della Cariparma Imperia.

Gli imperiesi hanno dato un dispiacere anche al Finale, imponendosi al tie-break nel palasport di via per Calice. La squadra condotta da Andrea Paroli è ancora alla ricerca del primo successo, avendo perso nettamente nella prima uscita in casa dell’Olympia Voltri.

Fra le altre, sono partite nel migliore dei modi Villaggio e Futura Avis Techne. Entrambe protagoniste negli ultimi due campionati, vinti da Alassio e Riviera, puntano quest’anno a raggiungere l’agognato traguardo. A quanto pare anche in questa stagione dovranno fare i conti con un sodalizio della provincia di Savona, il Sabazia. L’ultimo posto è invece occupato dall’Albaro, che ha portato a casa un solo set in 2 partite.

I risultati della 1° giornata:
Olympia Voltri – Volley Team Finale 3 – 0
Villaggio Volley – Albaro 3 – 0
Sabazia Ecosavona – Admo Lavagna 3 – 0
Savona Volley – Grafiche Amadeo La Riviera 3 – 2
Comark Rivarolo – Futura Avis Techne 0 – 3
Cariparma Imperia – Albisola Pallavolo 3 – 1

Il riepilogo del 2° turno:
Admo Lavagna – Olympia Voltri 3 – 2
Albaro – Comark Rivarolo 1 – 3
Volley Team Finale – Cariparma Imperia 2 – 3
Grafiche Amadeo La Riviera – Villaggio Volley 1 – 3
Albisola Pallavolo – Savona Volley 3 – 1
Futura Avis Techne – Val di Magra 3 – 1

La classifica dopo 2 giornate:
1° Futura Avis Techne 6
1° Villaggio Volley 6
3° Cariparma Imperia 5
4° Olympia Voltri 4
5° Sabazia Ecosavona 3
6° Albisola Pallavolo 3
7° Comark Rivarolo 3
8° Savona Volley 2
9° Admo Lavagna 2
10° Grafiche Amadeo La Riviera 1
11° Volley Team Finale 1
12° Val di Magra 0
13° Albaro 0
Sabazia Ecosavona e Val di Magra hanno una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.