IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Rari Nantes Savona al via con forti ambizioni

Savona. E’ stato un grande abbraccio quello che oltre cinquecento persone hanno idealmente dato alla Rari Nantes Savona in occasione della presentazione della prima squadra che affronterà la stagione 2008/09, svoltasi nella Sala della Sibilla sulla fortezza del Priamar.

Tante le autorità presenti, tra cui il sindaco di Savona Federico Berruti che ha portato buone notizie alla società biancorossa. Oltre a confermare la ripresa dei lavori di copertura dell’impianto di corso Colombo, Berruti ha anche annunciato che entro i primi sei mesi del 2009 arriveranno anche 3 milioni di finanziamenti europei che consentiranno la realizzazione della seconda vasca e della parte a mare completando così l’impianto natatorio savonese entro il 2012. Grandi applausi anche per il nuovo sponsor che affiancherà il marchio storico di Carisa. Si tratta della New Co Savona, che sta operando il recupero delle aree ex Metalmetron e che ha deciso di legare il proprio marchio alla Rari per un anno con l’opzione per il secondo.

Dopo i saluti portati, tra gli altri, dal presidente provinciale del Coni Lelio Speranza e dal presidente regionale della Fin Silvio Todiere, è stata la volta dei dirigenti e degli allenatori del settore giovanile pallanuoto. Spazio anche al settore sincro che venerdì 24 ottobre alle ore 18,00, sempre nella sala della Sibilla del Priamar, festeggerà la conquista del titolo tricolore.

Quindi, preceduti dai dirigenti e dall’allenatore Claudio Mistangelo, è stata la volta dei giocatori della prima squadra guidata dal capitano Raffaele Onofrietti. E se il neo direttore generale Claudio Strinati, visibilmente emozionato, si è sbilanciato infiammando la platea, affermando che è possibile puntare allo Scudetto già quest’anno, il tecnico Mistrangelo ha preferito, scaramanticamente come sempre, gettare acqua sul fuoco e tenere un profilo più basso dicendo di puntare al quarto posto.

Al termine tutti a brindare all’inizio della nuova stagione gustando le prelibatezze preparate dallo chef Fausto Scola. L’appuntamento è ora per la prima giornata del Campionato Findomestic Cup in programma sabato alle ore 16,00, quando nella piscina di Luceto ad Albisola Superiore arriverà il Bogliasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.