IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, A1: la Carisa New Co parte in scioltezza

[thumb:6710:l]Albisola Superiore. Da alcune stagioni la Rari Nantes Savona è la quarta forza del campionato italiano, alle spalle di Pro Recco, Brescia e Posillipo. Quest’anno, complice un ridimensionamento del team napoletano, la truppa condotta da Claudio Mistrangelo, secondo le aspettative della vigilia, potrebbe scalare un ulteriore gradino verso l’apice della pallanuoto nazionale e si candida quale terza incomoda alle spalle di recchelini e bresciani.

Fra gli obiettivi della scelta attuata dalla FIn di portare il massimo campionato da 16 a 12 squadre c’era la riduzione delle partite dall’esito scontato, nelle quali il divario tra due formazioni è troppo netto. Oggi però, nella piscina di Luceto, si è assistito ad un incontro a senso unico. La Carisa New Co ha chiuso i conti già nelle prime due frazioni di gioco, andando a metà gara in vantaggio di 7 reti. Mattatori dell’incontro, con una tripletta a testa, Federico Mistrangelo, Goran Fiorentini, Aicardi e Rizzo. Quest’ultimo ha messo a segno 2 rigori. Tre segnature, delle quale una dai 5 metri, anche per gli ospiti.

Equilibrio nelle superiorità numeriche andate a buon fine: 4 su 9 per il Savona, 3 su 9 per il Bogliasco. Pochi i falli gravi fischiati dalla coppia arbitrale, a seguito anche di uno scarso agonismo dettato dall’andamento del match. A 35″ dalla fine del quarto tempo l’unica espulsione: ne ha fatto le spese Whalan per raggiunto limite di falli.

Il tabellino:
Carisa New Co Savona – Rari Nantes Bogliasco 17 – 7
(Parziali: 5 – 2, 4 – 0, 2 – 2, 6 – 3)
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 2, D. Fiorentini 1, T. Morena, N. Morena 1, Rizzo 3, F. Mistrangelo 3, Ragosa, Whalan, Onofrietti, Aicardi 3, G. Fiorentini 3, Conti. All.: C. Mistrangelo.
Rari Nantes Bogliasco: Vio, Elefante, Mannai, Powers, Congiu, R. Di Somma, Camilleri 2, A. Di Somma 1, Bettini, Cappelli 1, Sacco, Deserti 3, Foroni. All.: De Crescenzo.
Arbitri: Maurizio De Chiara (Napoli) e Alessia Ferri (Roma). Delegato Fin: Tedeschi (Genova).

I risultati della 1° giornata della serie A1:
Brixia Leonessa Brescia – Latina 9 – 5
Tufano Posillipo – Lazio 9 – 3
Carisa New Co Savona – Rari Nantes Bogliasco 17 – 7
Florentia – Sori 11 – 12
Nervi – Sp Energia Siciliana Catania 12 – 4
Pro Recco – Civitavecchia sabato 18 ottobre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.