IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Onzo, prosegue la fitodepurazione delle acque

Più informazioni su

Onzo. Prosegue a Onzo l’esperienza della fitodepurazione, progetto ormai triennale che ha visto l’interazione tra comune, comunità montana e istituto agrario di Albenga. Fino a ora il programma ha portato all’abbattimento dell’80% dei reflui. Il prossimo obiettivo previsto sarà quello di rendere la piccola comunità dell’entroterra un centro di educazione ambientale.

Il comune di Onzo, proprio per le sue piccole dimensioni, è stato prescelto da comunità montana e provincia come capofila per l’installazione di impianti di fitodepurazione, il processo di depurazione delle acque reflue civili in grado di ridurre le sostanze inquinanti attraverso l’uso di piante come filtri biologici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Flavio
    Scritto da Flavio Di Vita

    Finalmente un piccolo centro dell’entroterra si qualifica come un’eccellenza …. FINALMENTE !!!