IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, tagli alle indennità dei politici per favorire gli studenti

Più informazioni su

[thumb:9352:l]Millesimo. La giunta comunale di Millesimo ha approvato la riduzione delle idennità di sindaco (nella foto) e amministratori, destinando i fondi risparmiati al sostegno delle spese scolastiche a carico delle famiglie.

Il provvedimento prevede la concessione di un bonus “una tantum” differenziato, pari a 60 euro per le elementari, a 80 euro perle medie e a 150 euro le superiori. Le fascie anagrafiche d’intervento sono comprese fra i 6 e i 20 anni. L’amministrazione ha identificato in oltre 300 le famiglie beneficiarie, il cui reddito complessivo annuale lordo non supera i 50.000 euro.

Le modalità di riscossione del bonus dovrebbero essere piuttosto semplici, bastano una autocertificazione senza bisogno di produrre documentazione aggiuntiva. L’importo dell’operazione ammonta a circa 31.000 euro ed è già stato approvato dal consiglio comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.