IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercato della Terra, Cia: “occasione per i produttori”

Cairo M. “E’ il modo più diretto per avvicinare il mondo della produzione a quello del consumo”, ha commentato Aldo Alberto, presidente provinciale della Cia – Confederazione Italiana Agricoltori, all’inaugurazione del primo mercato della terra di Cairo Montenotte. “Ho fatto un giro tra i banchi e posso assicurare che ci sono dei prodotti di notevole qualità ad un prezzo ragionevole, prodotti della nostra terra…”.

“Credo che l’iniziativa qui a Cairo – prosegue Alberto – sarà un’occasione importante per i produttori di farsi conoscere al cliente e al consumatore finale, creando quella fiducia necessaria anche per una ripresa dei consumi, che potrà avvenire solo tramite una politica di contenimento dei prezzi. La vendita diretta può infatti eliminare i costi della filiera distributiva dei prodotti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.