Politica

Melgrati: “Vergognosa l’inaugurazione del nuovo ospedale”

Alassio. Attira le critiche del sindaco di Alassio la cerimonia, svoltasi ieri, di inaugurazione del nuovo ospedale albenganese: “I politici che ieri hanno parlato si sono vergognosamente dimenticati di citare i veri architetti dell’operazione, cioè chi ha contribuito con il proprio intervento a far si che un sogno diventasse realtà. Sto parlando del Ministro Claudio Scajola, senza l’intervento del quale il demanio militare non avrebbe mai concesso in tempi rapidi lo spazio a disposizione del cantiere, e il Presidente Biasotti che ha approvato il piano regionale sanitario”.

“Anche la figura di Angioletto Viveri – continua Melgrati – che insieme agli altri Sindaci del comprensorio ha fortemente voluto questa opera pubblica, è stata evocata sommessamente, nemmeno per nome, chiamandolo l’ex Sindaco di Albenga. Personalmente sono abituato diversamente; quando abbiamo inaugurato Piazza Partigiani, restituita al nuovo look ed all’uso della città con i parcheggi interrati sottostanti e riqualificata, avevo invitato l’ex Sindaco Avogadro sul palco, invitandolo a parlare”.

“Il Presidente Burlando ha fatto una passerella elettorale dimenticando che ha solo inaugurato quello che era stato previsto”. Dura la conclusione del sindaco alassino: “Incomprensibile poi la presenza del Presidente della Provincia, che oltre non rappresentare più nessuno se non se stesso, non ha avuto nessuna parte nell’iter approvativo dell’intero progetto. Una sola parola mi viene alla mente: vergogna!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.