IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mareggiata, chiuso l’aeroporto di Genova: pesci in pista

Più informazioni su

Genova. L’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova rimarrà chiuso almeno sino alle ore 15 a causa della mareggiata, tra le più violente degli ultimi dieci anni, che si sta abbattendo sulle coste liguri.

Le ondate superano la diga foranea ed il canale di calma e si abbattono sulla pista portando con sé detriti e persino pesci, come confermano fonti aeroportuali. Un’occasione unica per i gabbiani che volteggiano sulla pista per partecipare al banchetto.

Personale dell’aeroporto è impegnato nella ripulitura della pista ma la mareggiata continua a trasportare detriti di ogni genere. Le raffiche di Libeccio soffiano alla velocità di 50-60 nodi, circa 120 chilometri orari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.