IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marcenaro (Pdl): “Provincia, accorpamenti scolastici senza logica”

Savona. Il consigliere regionale Matteo Marcenaro, del gruppo “Moderati per il Pdl”, critica duramente l’assessore provinciale savonese all’istruzione, Carla Siri, accusandola di attuare gli accorpamenti degli istituti scolastici senza alcuna logica .

“Lo stesso assessore regionale Costa – spiega Marcenaro – definisce un lavoro non buono quello svolto dalla Siri, criticando in particolare la proposta di realizzare un’unica scuola media nei comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle e Varazze, secondo un’ipotesi avversata da sindaci, insegnanti, direzione scolastica provinciale, genitori e alunni”.

Prosegue poi il consigliere del Pdl: “Non vogliamo pensare che questa soluzione, che sembra preordinata unicamente al mantenimento del plesso di Varazze, sia stata proposta solo perché l’assessore proviene proprio da questa cittadina. Se si proseguirà su questa linea per modificare l’attuale assetto scolastico nel levante savonese, non ci resta che sperare che la Regione abbia il buon senso di rigettare il piano provinciale”.

Attacco anche sulla prevista unificazione tra il liceo “Bruno” di Albenga ed il finalese “Issel”: “Il plesso di Finale è una struttura recentemente ristrutturata e dotata di ottima funzionalità, mentre l’istituto ingauno si trova oggi suddiviso in diverse succursali. Si prosegue così con la volontà di penalizzare realtà territoriali non contigue politicamente all’amministrazione provinciale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.