IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: allerta 1 in Liguria fino a domani previsioni

Liguria. L’allerta meteo al primo livello, per tutti i comuni di prima categoria della Liguria, è stato prorogato fino a mezzogiorno di domani dalla Protezione Civile della Regione. Analogo provvedimento per i comuni di seconda e terza categoria dei bacini marittimi di Centro e di Levante e per i bacini padani di Levante della Liguria.

Fino a domattina sono infatti segnalati probabili rovesci o temporali di forte intensità sulle province di Savona, Genova e La Spezia, con venti forti (50-70 chilometri orari) da scirocco. In serata i venti ruoteranno da nord-ovest sul centro regione. In mare aperto sono previste raffiche di burrasca a 60-80 chilometri orari. Un peggioramento con ripresa delle precipitazioni a partire da ponente, è previsto per domenica, con venti forti. Data la forte saturazione del terreno permane il rischio di frane e smottamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.