IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maggiori sinergie tra Usarci e Comune di Savona

Più informazioni su

Savona. Incontro oggi lunedì 20 ottobre tra il vice presidente nazionale dell’Usarci (Unione Sindacati Agenti Rappresentanti di Commercio Italiani) Roberto Giannecchini, il direttore di Usarci Savona Gisella Giaretta e il sindaco di Savona Federico Berruti.

Giannecchini ha illustrato al sindaco di Savona il ruolo dell’intermediario commerciale nello sviluppo del sistema Paese, e quali sinergie si possano trovare tra l’amministrazione comunale e Usarci. Da parte sua il sindaco Federico Berruti ha affermato “gli agenti di commercio svolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico del territorio. Il Comune considera l’organizzazione che li rappresenta un interlocutore importante con il quale confrontarsi periodicamente”.

Il direttore di Usarci Savona Gisella Giaretta ha illustrato le attività della sede Savonese dell’associazione, in modo particolare l’importanza del sistema Caaf come unico centro assistenza autorizzata fiscale specializzato per gli agenti di commercio, e il sistema formativo altrettanto fondamentale, sottolineando inoltre come attraverso l’iniziativa di Usarci Savona la Regione Liguria abbia inteso finanziare nuove piattaforme di distribuzione del metano da autotrazione. Gisella Giaretta ha sottolineato “come senza il contributo fondametale degli agenti di commercio (che producono oltre il 75% del pil) qualsiasi industriale o commerciante non potrebbe vendere le proprie merci”.

Usarci Savona ha proposto al sindaco una collaborazione più serrata su tutti i temi che attengono l’economia Savonese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.