IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, partita la regata delle “Due Isole”

Più informazioni su

Loano. E’ partita la seconda edizione del campionato di vela delle Due Isole. Dopo una fase di preparazione particolarmente impegnativa e attenta, ieri ha preso il mare la prima prova, con con 20 barche partecipanti, equamente divise fra IRC e Gran Crociera, impegante su un percorso a bastone di 1,5 miglia.

Nella classe IRC si è profilato fin da subito il solito e storico duello tra “Brancaleone” di Ciro Casanova e “Fox” di Mario Abrami arrivati rispettivamente 1° e 2°, sia in tempo reale che in compensato. Buono anche il piazzamento di “Pyxis” di Bernardino Gallo giunto al 3° posto. Nella classe Gran Crociera “Aledo” di Gianni Capra si è imposta in modo chiaro, distanziando di parecchie lunghezze “Schnufi” di Domingo Zaegerle e “Horizon” di Doriano Boscolo.

Prossimo appuntamento tra due settimane, quando l’1 e 2 novembre si terranno la 2° e 3° prova, nel tratto di mare di fronte a Loano.

[image:9469:c:s=1]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.