IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, gara d’appalto per la manutenzione della sede CRI

Più informazioni su

[thumb:9377:l]Loano. E’ stato approvato il progetto esecutivo ed è in corso la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione dell’edificio che ospita la sede loanese della Croce Rossa Italiana, in piazzale Aicardi. Gli interventi di carattere straordinario riguarderanno opere interne, quali lo spostamento di alcune tramezze ed impianti, nonché la sistemazione dell’impermeabilizzazione della copertura dell’immobile.

“In totale, l’amministrazione comunale Loanese – dice il sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza – ha impegnato 110.000 euro che serviranno a riqualificare la sede operativa del sodalizio loanese. Al termine dei lavori che riguarderanno la struttura si prevede, inoltre, la riqualificazione di piazzale Aicardi, dove sarà anche realizzata una nuova isola ecologica”.

Per attuare gli interventi è stato previsto lo spostamento temporaneo della sede della Croce Rossa Italia nella palazzina dedicata alle associazioni loanesi, in via Magenta, i cui lavori sono da poco terminati.

Il comitato loanese della CRI grazie all’opera di volontariato di circa 60 militi assicura il primo soccorso sul territorio cittadino 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, inoltre garantisce il trasporto infermi programmato grazie anche all’ausilio di cinque dipendenti stipendiati in gran parte con i proventi riconosciuti dall’Asl per i servizi.

I Volontari del Soccorso, principale componente della CRI operante sul territorio Loanese, è composta da militi che prima di operare sulle ambulanze da trasporto e d’urgenza frequentano un approfondito corso di preparazione organizzato annualmente dal Comitato di Loano.

Nel corso dell’anno 2007 (ultimi dati disponibili) sono stati effettuati 1664 interventi urgenti di primo soccorso, 2166 servizi programmati di trasporto infermi per conto dell’Asl 2 e dell’Azienda Ospedaliera Santa Corona, 1314 servizi di trasporto dializzati per i centri dialisi di Alassio e Albenga oltre a centinaia di servizi di trasporto per conto di privati e servizi di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e culturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.