IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, convegno su linguaggio e apprendimento scolastico

Più informazioni su

Loano. L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Loano organizza, per sabato 11 ottobre, il convegno “Linguaggio e apprendimento nel contesto scolastico: ricerca, formazione, intervento”, che si svolgerà sotto la direzione scientifica del dottor Francesco Benso, professore di psicobiologia e di psicologia dell’attenzione presso l’Ateneo genovese.

“Da ormai diversi anni, l’autunno rappresenta il periodo in cui proponiamo momenti di riflessione su importanti tematiche sociali, facendo un punto sull’attività svolta in specifici settori e offrendo agli operatori sociali e ai cittadini occasioni di approfondimento” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Luca Lettieri. Oltre alla conferenza dell’11 ottobre, è già in programma un secondo incontro, previsto per il 25 novembre, dedicato al tema “I diversi contesti della famiglia: raccontare l’adolescenza”.

All’inziativa interverranno esperti dei disturbi dell’apprendimento, impegnati con lavori di studio e ricerca in ambito nazionale ed internazionale. Saranno inoltre illustrati progetti sviluppati all’interno dei contesti scolastici nei territori del Comune di Loano, della Provincia di Savona e della Regione Liguria. Il convegno, che si svolgerà nella sala consiliare di Palazzo Doria, vedrà la registrazione dei partecipanti alle 8,20 per poi prendere il via, con il saluto delle autorità, alle ore 8,45.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.