IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, approvati interventi sulla manutenzione delle strade

Più informazioni su

Loano. Il Comune di Loano ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione del manto di asfalto di piazza Anton da Noli, oggi completamente danneggiato dall’azione delle radici arboree.

E’ inoltre in corso la gara d’appalto, del valore di circa 100mila euro, per la sistemazione del manto stradale di alcune vie cittadine. Il progetto prevede il ripristino dell’asfalto di alcune strade quali via Mascagni, un tratto di via degli Alpini, un segmento di viale Toti e via Cesarea. In alcuni punti si provvedera’ alla rimozione delle radici di alcuni alberi, in modo da non compromettere la vitalita’ delle piante e nello stesso tempo garantire la sicurezza dei cittadini.

A breve saranno asseganti i lavori per l’allargamento della sede stradale di via Pusetti e di alcune aree limitrofe al tratto terminale della strada. Le opere previste permetteranno, mediante la realizzazione di strutture di contenimento in cemento armato, un sostanziale allargamento della carreggiata. Miglioramenti previsti anche per via Magenta: il progetto esecutivo prevede l’allargamento della via alla confluenza con via Gozzano. Nell’ambito dei citati lavori si provvederà allo spostamento di alcuni tratti di condotta fognaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.