IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano ancora protagonista a “Insieme sul Due”

Più informazioni su

[thumb:9493:l]Loano. Quarta diretta da Loano del programma “Insieme sul Due”, in onda sulla seconda rete Rai dalle 11 alle 13. Protagonisti della prima diretta, dedicata al racconto di storie particolarmente significative, sono stati Tommaso Del Balzo ed il genero Lei. Del Balzo, albergatore e proprietario dello storico cinema teatro loanese, è anche padre di due figlie che ha cresciuto da solo, essendo rimasto vedovo in giovane età.

Quando la figlia grande Carmen un giorno gli annuncia di attendere un figlio da Lei, un giovane senegalese, il padre rimane perplesso ma, approfondendo la conoscenza col genero comprende pero’ che, oltre ad essere un indefesso lavoratore, è pazzamente innamorato di Carmen. La storia d’amore fra i due regala a Tommaso nel giro di pochi anni tre nipoti e quest’anno Lei, per molti in città Leo, riesce a coronare il sogno della cittadinanza italiana.

L’economia, la crisi economica e la recessione sono stati i temi caldi del giorno proposti dalla trasmissione di Michele Guardì. Ad esprimere un’opinione in diretta sono state tre persone del pubblico: Milena Barreca, Mauro Greco, Elena Argento. Nella terza diretta, Luca Salamini, esperto cuoco loanese, ha presentato la ricetta del giorno: cozze ripiene. A chiudere il collegamento con lo studio centrale di Roma e con il conduttore Milo Infante è stata l’intervista a Luca Lettieri, assessore ai Servizi sociali del Comune di Loano, che ha raccontato come si inserisce nelle politiche giovanili loanesi l’esperienza dell’art spray, ossia i murales.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.