IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, altre iniziative per il X anno di gemellaggio con Francheville

Più informazioni su

Loano. Dopo l’importante torneo internazionale di Basket, che è stato seguito da centinaia di appassionati, proseguono le iniziative per celebrare il decimo anniversario del Gemellaggio fra i comuni di Loano e di Francheville. Il Comitato del gemellaggio ha infatti organizzato un corso di Lingua Francese, che servirà proprio a far crescere nella popolazione la consapevolezza della necessità di conoscere meglio la cultura e gli amici francesi. A tenere il corso (che prenderà il via il 20 ottobre) sarà la professoressa Rosa Rita Da Ros, docente di francese, presso l’Istituto secondario superiore Falcone di Loano.

“Abbiamo ritenuto – dice il vice sindaco di Loano Francesco Cenere, che fu uno dei promotori del gemellaggio – che fosse necessario cercare di avvicinare maggiormente i nostri concittadini alla cultura francese. Per questo si è pensato a questo corso, che potrà essere attivato grazie alla disponibilità della professoressa Da Ros e dell’istituto superiore di Loano, che ospiterà i corsisti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.