IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, prosegue l’iter della proposta di legge contro i Cpt

Più informazioni su

Regione. Prosegue l’iter della proposta di legge regionale che, una volta approvata, non permetterà la costruzione su tutto il territorio della Liguria di centri di identificazione e espulsione degli immigrati. Il progetto è stato presentato da Vincenzo Nesci e Giacomo Conti (entrambi di Rifondazione Comunista) e da Lorenzo Castè, del gruppo Misto.

Nesci, capogruppo del Prc, si è detto soddisfatto dei risultati fin qui raggiunti: “Nonostante l’opposizione del centrodestra, prosegue l’iter della nostra proposta di legge che esclude la creazione di Cpt in Liguria. La commissione salute e sicurezza sociale, infatti, la prossima settimana inizierà l’esame del testo normativo e il consiglio regionale voterà il provvedimento entro la fine di ottobre”.

“La maggioranza stamattina ha superato il primo scoglio ostruzionistico del centrodestra, che denota ogni volta di avversare la cultura della tolleranza e dell’antirazzismo” ha poi concluso l’esponente comunista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.