IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, nuove proposte per sicurezza operatori 118 e polizia

Liguria. Un nuovo protocollo operativo di intervento da predisporre, per forze dell’ordine e 118, nel caso di pazienti psichiatrici o da sottoporre a trattamento sanitario obbligatorio (Tso). E’ questo quanto ha proposto l’assessore alla Salute e alla Sicurezza, Claudio Montaldo.

“In particolare – ha spiegato Montaldo – si sono costituiti due gruppi di lavoro composti dai dirigenti delle unità operative della Salute mentale del SERT e del 118 per rivedere i protocolli operativi e definire una classificazione dei casi per complessità, in modo da fornire agli operatori delle forze dell’ordine e del 118 , quando possibile, una conoscenza adeguata del caso”.

L’attenzione sulla sicurezza degli operatori che agicono in contesti di pericolo si è accentuata in seguito all’uccisione, a Genova, del poliziotto Daniele Macciantelli, accoltellato da un paziente psichiatrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.