IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, nuove norme forestali: ambientalisti critici

Più informazioni su

Regione. Esprimono preoccupazione i rappresentanti liguri delle associazioni ambientaliste WWF, Italia Nostra, VAS, LIPU e Wilderness, in seguito alla prima bozza della nuova normativa riguardante il governo selvicolturale dei boschi, considerata peggiorativa rispetto all’attuale.

“Le previste modifiche – dichiarano le associazioni – potrebbero permettere con maggiore facilità tagli indiscriminati e minori controlli del rispetto delle leggi che regolamentano il buon governo dei nostri boschi”. Gli ambientalisti, in seguito ad un incontro avuto con i responsabili settore agricoltura della Regione, attendono una nuova proposta normativa che tuteli maggiormente il patrimonio forestale ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.