IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, movimenti alberghieri con segno più

Più informazioni su

[thumb:5327:l]Regione. Segno positivo in tutta la Liguria per i movimenti alberghieri di agosto, a dimostrazione della tenuta del turismo nella regione, nonostante le difficoltà economiche del periodo e il calo di presenze turistiche a livello nazionale nei primi otto mesi dell’anno.

Il segno “più” è apparso in tutte quattro le province liguri, facendo registrare un aumento di arrivi e partenze in aumento rispetto allo stesso mese del 2007. In particolare ad agosto sono arrivati oltre 130 mila turisti stranieri (+11,24%) e circa 270 mila italiani (+13,83), facendo segnare un +12,95% complessivo.

In crescita anche le presenze, nonostante la tipologia di vacanza più diffusa sia ormai quella “mordi e fuggi”, mostrando un +8,39 % per i soggiorni degli stranieri e un +2,52 per quelli dei nostri connazionali, con un trend totale in aumento del 3,98%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.