IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Klimaenergy 08: premiato il parco eolico di Stella

Più informazioni su

Stella. Il Comune di Stella si è aggiudicato per il suo miniparco eolico “Cinque Stelle” il premio Klimaenergy, concorso rivolto ai comuni e alle province di tutta Italia che abbiano promosso o cofinanziato progetti nel campo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Il concorso è alla sua prima edizione e si è svolto nell’ambito di Klimaenergy 08, manifestazione organizzata da Fiera Bolzano.

La giuria ha assegnato al Comune di Stella il primo premio della categoria per Comuni fino a 20.000 abitanti. “Il comune – si legge nella motivazione – ha realizzato un parco eolico di tre aerogeneratori della potenza di 800 kW ciascuno. Grazie alla produzione annua di circa 6.000.000 kWh/anno elettrici, contribuisce attivamente al rispetto del Protocollo di Kyoto e fornisce un esempio virtuoso di sostenibilità energetica”.

Inoltre, varie iniziative ante e post-operam sono state intraprese per coinvolgere la cittadinanza nel processo decisionale e per renderla partecipe dei benefici derivanti dal progetto”. Il premio verrà consegnato il prossimo 8 ottobre nella Fiera di Bolzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.