IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Karate Club Savona fa incetta di titoli ai campionati Regionali

Quiliano. Domenica 26 ottobre si sono svolti, nel palazzetto dello sport di Quiliano, i campionati Regionali liguri di karate. Le gare riservate alle classi Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A (da 5 a 12 anni) si sono svolte al mattino ed hanno visto la partecipazione di circa 150 atleti impegnati nelle varie discipline: percorso, palloncino, kata, kumite dimostrativo, karate sound e combinata (che comprende tutte le singole prove).

Il Karate Club Savona presentava al via 13 atleti che hanno ottenuto i seguenti piazzamenti sul podio nelle varie fasce di età previste (Bambini, Fanciulli, Ragazzi). Palloncino: 1° classificati Gadducci Sara e Lorenzi Diego, 2° classificati Bruno Edoardo e Polerà Michele. Kumite dimostrativo: 3° classificati Gadducci Sara e Lorenzi Diego. Hanno partecipato e si sono comunque comportati ottimamente anche Biato Alice, Biato Marta, Beltrami Gianmarco, Bonfiglio Gianluca, Briano Giulia, Coco Maria Teresa, De Rosa Noemi, Dodino Lorenzo e Murialdo Amedeo.

Gli Agonisti (Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior) iniziavano le loro gare al pomeriggio ed il Karate Club Savona presentava ai nastri di partenza 15 Esordienti, 4 Cadetti, 1 Junior e 1 Senior, su un totale di circa 100 iscritti. Gli atleti del K.C.S., seguendo le orme dei compagni che avevano gareggiato in mattinata, mietevano allori e medaglie. Nel kumite (combattimento) dodici sono i titoli regionali approdati al sodalizio savonese.

Vediamo nel dettaglio gli atleti che si sono laureati campioni Regionali. Esordienti A (12-13 anni): Gadducci Stefano, Sguerso Filippo e Scanu Giorgia. Esordienti B (14-15 anni): Bessero Silvia, Costabile Simone, Giacometti Andrea, Lorenzi Daniele, Solia Nicolò. Cadetti (16-17 anni): Bernat Matteo, Lagasio Lorenzo, Locatelli Alessandro. Junior – Senior (18- 35 anni): Carlini Raffaella.

Medaglie d’argento per Amormino Carola, Del Corda Stefano, De Lorenzi Davide Vallicelli Valentina e Vallicelli Mattia; sull’ultimo gradino del podio troviamo invece Aicardi Daniel e Gadducci Eleonora. Non hanno raggiunto il podio ma si sono comportati egregiamente Raco Moreno e Benvegnù Gaia.

In base alla somma dei risultati ottenuti il Karate Club Savona ha conquistato così il 1° posto tra le società partecipanti alla manifestazione con sommo orgoglio e soddisfazione da parte della dirigenza e dello staff tecnico con a capo i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.

[image:9537:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.