IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Noli aderisce al “Ponte della solidarietà” contro la mafia

Più informazioni su

Noli. Il Comune di Noli ha aderito al progetto “Ponte della solidarietà” proposto dalla Fondazione Don Giuseppe Puglisi di Palermo. L’associazione intitolata alla memoria del sacerdote ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, opera da anni in favore dei giovani sia nei quartieri più a rischio della zona palermitana che in altre realtà del mondo.

Il progetto proposto ai Comuni italiani richiedeva ad ognuno un minimo contributo di 100 euro affinché ognuno di essi sostenesse un programma di borse di studio per i minori delle zone più a rischio e di borse della solidarietà a favore delle famiglie più in difficoltà.

“Abbiamo aderito al progetto – spiegano gli amministratori pubblici nolesi – riconoscendovi un profondo senso di giustizia e di solidarietà sociale, insito nell’azione e nell’esempio di padre Giuseppe Puglisi, per riaffermare valori di collaborazione istituzionale e di solidarietà nazionale espressi nella Costituzione della Repubblica Italiana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.