IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Il Centro Aiuto Vita multato per manifesti attaccati male

E’ la prima volta in Italia che un Centro di Aiuto alla Vita viene multato per aver denunciato il disagio di una donna, colpita da malattia terribile, cui spesso a malapena la medicina riesce a dare un nome. Rimaniamo sdegnati per il vergognoso tentativo dell’Amministrazione di Albenga, non solo di ignorare la nostra Associazione, ma anche di danneggiarla quando essa si sforzi di raccogliere fondi e denunciare disservizi. Questo è successo ad Albenga. Il Comune ha deciso di punire il nostro appello-denuncia con una ingente sanzione amministrativa, per aver affisso i manifesti fuori dagli spazi previsti.

E’ la prima volta in 30 anni dalla fondazione del Movimento per la Vita nazionale che un Centro a sostegno della donna viene sanzionato. Questo fatto gravissimo rappresenta un vero attacco alla democrazia e alla libertà di espressione. Albenga non è Cuba e l’Amministrazione, pur collocandosi a sinistra, non può attuare politiche di “regime” con i suoi cittadini. Saremo costretti, per fare fronte alla sanzione, a sottrarre fondi a sostegno della donna. La multa infatti corrisponde alla fornitura per tre mesi di latte pannolini ed omogeneizzati. Saremo costretti a negare questo aiuto ad una donna in difficoltà.

Eraldo Ciangherotti,
Presidente del Centro di Aiuto alla Vita di Albenga
e vicepresidente del Movimento per la Vita Liguria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da a

    Spero davvero di non dover piu’ intervenire…questa diatriba mi ha stufato

  2. Scritto da a

    Cara Ginetta e caro Eraldo smettetela una volta per tutte di fare le vittime…Questo giochino di fare i finti martiri è davvero stucchevole.Siamo tutti solidali (ci mancherebbe altro) con la signora disabile che avete orrendamente strumentalizzato per finire ancora una volta sui giornali e accreditarvi agli occhi dell’On. ScaJola COME IL NUOVO CHE AVANZA ad albenga… . Ricordiamo ancora quando avete organizzato la cerimonia della Culla per la Vita alla presenza del Ministro (a proposito che c’azzecca per dirla alla Di Pietro Un Ministro delle attività produttive (!) all’inaugurazione della Culla per la Vita?Niente!!!o meglio era una bella vetrina per Eraldo…) per elemosinare un posto nella lista per le politiche del PDL…Ricordiamo ancora l’articolo comicissimo del Giornale di Giordano l’indomani” L’on. Scajola ha elogiato Ciangherotti per il modo nuovo ed intelligente di fare politica… ” (Ma tu guarda..Sembrava quasi che Eraldo dettasse certi articoli…eh eh e poi per una singolare coincidenza sempre sul Giornale”Ciangherotti in corsa per un posto in lista col PDL “…Insomma una mega campagna in stile Eraldo For President orchestrata dalla Grancassa mediatica abilmente diretta dieto le quinte dal parente di cui sopra…col pretesto della guerra antiaborto e anti eutanasia… (veramente grave far leva su vicende drammatiche come quella di Welby e della povera Eluana per conquistare un quarto d’ora di celebrità…)non potevate che so prendervela con Le Torri che qualcuno vuole scelleratamente far nascere nel centro storico di albenga?per lo meno nessuno vi avrebbe accusato si sciacallaggio…Checchè voi ne diciate i continui attacchi alla Giunta Tabbo’ non sono casuali ma rispondono ad una logica di avvicinamento al PDL da cui Ciangherotti spera da tempo di essere arruolato per spiccare il volo…Sì perchè il nostro eroe che fesso non è ha capito benissimo che con la Lista Aborto no grazie di Giulianone Ferrara non si va da nessuna parte…mentre se si fa breccia nel cuore di Scajola tutto è possibile…magari anche la CANDIDATURA A SINDACO DI ALBENGA alle prossime Comunali in quota PDL…Ora che Mister C nutra delle ambizioni è legittimo per carita’ ma che usi una poveretta in carrozzella come trampolino di lancio per il comune francamente ci pare troppo…Piu’ stile, piu’ rispetto per le persone che soffrono…Tra l’altro non avete ancora capito che dare una coloritura politica implicita alle vostre iniziative (attaccando sempre e solo la sinistra…)danneggia l’immagine e la credibilita’ della vostra associazione?Non avete capito che la vostra faziosità sortisce solo l’effetto di nuocere alla causa del volontariato?Sarei il primo a battervi le mani se vi batteste davvero per i diritti delle persone disabili…Purtroppo quando ho visto i manifesti della signora (veramente indelicato ed inelegante sbattere sui muri la sua foto con nome e cognome) e ho visto a enormi caratteri cubitali il nome di Ciangherotti ho capito tutto….é iniziata la campagna elettorale di Eraldo..

  3. Bruno Pirastu
    Scritto da Bruno Pirastu

    Tranquillo Lui la signora Maestra sà certamente come far ripartire il contatore, basta scrivere un commento e si riparte.Forse , davvero ,ma dipende da IVG , oltre a un certo periodo di tempo o di commenti si potrebbe chiudere l’argomento , viene fatto già in altri Forum. Il rischio di trovarsi a che fare con un Troll è molto alto e spesso la regola di non dargli da mangiare si dimentica. Per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo intervento anche se dovessi essere ulteriormente ripreso dalla sig.ra Maestra. Sono già in pensione e la licenza elementare non mi serve più :))

  4. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Nota per chi la pensa in modo simile

    e’ molto semplice disattivare la ricezione di messaggi, se abbiamo attivato la casellina “avvisami via mail per futuri commenti” si apre una Gestione, cliccandovi appare l’elenco …… e si puo’ rimuovere.

    Saluti a tutti ….. a rileggerVi ….. in alto articolo.

  5. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Esorto tutti a dimenticare ……

    NOTA per la redazione ……. andando su cose piu’ serie ….. come si puo’ disattivare la ricezione di messaggi derivanti da questo articolo?