IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A “Pesto e dintorni” i prodotti della provincia di Savona

Liguria. I prodotti del Ponente ligure si spostano a Levante per presentarsi, in occasione della quinta edizione di “Pesto e dintorni”, la manifestazione che si terrà a Lavagna, da domani. Lo scopo dell’iniziativa è la salvaguardia e la promozione del pesto e viene organizzata nell’ambito del calendario di eventi regionali legati alla valorizzazione dell’enogastronomia ligure.

La provincia di Savona, insieme a quella di Imperia, sarà protagonista della giornata di domenica 12 ottobre. La cittadina del levante genovese ospiterà, presso il porticato Brignardello e l’arena eventi di piazza Falcone, interventi su “I profumi della Valbormida: formaggi e trartufi” e su “I vini savonesi: vent’anni di d.o.c.: abbinamento con la cucina degli aromi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.