IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, serie B: il Liguria balza al secondo posto

Savona. Due vittorie in due giorni e poco importa se una delle due non fa classifica. Quello che più conta era sbloccarsi, dopo tre incontri senza successi, ed il Liguria lo ha fatto in gran stile. Sabato i biancoblu hanno rifilato 7 reti al Rassemblement Piemonteis “A” e domenica, nell’incontro che contava davvero, hanno espugnato il terreno della Benevenuta.

Sul campo dei torinesi l’allenatore Colla ha dato spazio a diversi giovani, tenendo a riposo alcuni elementi per il giorno successivo. Sono andati in rete Nacul (3 volte), Oliivieri (2) e Carmine Francese (2). La partita contro il Benevenuta è stata giocata in modo più accorto: ipotecato il successo già nella prima frazione, con le segnature di Sonego, Nacul e Acerbi, i savonesi hanno poi gestito il risultato. Questi i giocatori scesi in campo contro i braidesi: Addis, Scanu, Peluffo, Orlando, Paladin, Nacul, Rosso, Sonego, Zamboni, C. Francese, F. Francese, Di Vita, Acerbi, R. Pellegrini, Falco, A. Ghidella, Olivieri.

Il riepilogo di tutti gli incontri fino ad oggi disputati nel girone A:

1° giornata
5 ottobre Rassemblement Piemonteis “A” – HC Genova 0 – 2
5 ottobre HC Liguria – US Moncalvese 2 – 2
5 ottobre Cus Genova – HC Milano 2 – 0
5 ottobre HC Benevenuta – Rassemblement Piemonteis “B” 0 – 2

2° giornata
12 ottobre HC Genova – Cus Genova 2 – 0
12 ottobre HC Milano – US Moncalvese 0 – 6
12 ottobre Rassemblement Piemonteis “B” – HC Liguria 6 – 2
12 ottobre HC Benevenuta – Rassemblement Piemonteis “A” 2 – 0

3° giornata
19 ottobre HC Liguria – HC Genova 1 – 1
19 ottobre Cus Genova – HC Benevenuta 1 – 1
19 ottobre Rassemblement Piemonteis “A” – HC Milano 2 – 2
19 ottobre US Moncalvese – Rassemblement Piemonteis “B” 4 – 1

7° giornata
25 ottobre Rassemblement Piemonteis “A” – HC Liguria 4 – 7

4° giornata
26 ottobre HC Milano – Rassemblement Piemonteis “B” 2 – 1
26 ottobre HC Benevenuta – HC Liguria 1 – 3
26 ottobre Cus Genova – Rassemblement Piemonteis “A” 0 – 2
26 ottobre HC Genova – US Moncalvese 1 – 2

La classifica non tiene conto dei risultati delle due formazioni del Rassemblement Piemonteis, entrambe fuori graduatoria. Tra parentesi le partite giocate:
1° US Moncalvese 7 (3)
2° HC Liguria 5 (3)
3° HC Genova 4 (3)
3° Cus Genova 4 (3)
5° HC Benevenuta 1 (2)
6° HC Milano 0 (2)

Nell’imminente fine settimana il Liguria sarà atteso da un altro doppio impegno. Sabato alle 11 sarà ospite del Cus Genova, mentre domenica alle 11 riceverà, sul campo del Santuario, il fanalino di coda Milano. Nel week-end successivo la squadra del presidente Addis andrà a Schwenningen, in Germania, dove prenderà parte al tradizionale torneo internazionale nel quale sarà l’unica compagine italiana su un totale di 20 partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.