IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gambero Rosso”: l’Arco Antico è il miglior ristorante della provincia

Più informazioni su

[thumb:9425:l]Savona. Una edizione con grandi novità quella del 2009 dei Ristoranti d’Italia (Tre forchette) del Gambero Rosso: sul podio non c’é più solo Fulvio Pierangelini con il suo “Gambero Rosso” a S.Vincenzo (Li), ma anche l’emergente Gennaro Esposito della ‘Torre del Saracino’ di Vico Equense (Na).

E se i primi della classe restano in tutto 25, Marco Bolasco, curatore della Guida (pp.640; 22 euro + Dvd, circa 1900 i locali recensiti in tutta Italia) sottolinea però che “al di là di questa ristretta elité, si avvertono i primi riflessi della crisi economica sui ristoranti di fascia media”.

Per quanto riguarda la nostra provincia, anche il “Gambero Rosso” (dopo la guida de l’Espresso leggi qui) certifica l’Arco Antico come miglior ristorante con 84/100, al secondo posto ex-aequo il Palma di Alassio e la Fornace di Barbablù di Vado Ligure con 82/100, terzo posto per il Doc di Borgio Verezzi. Cinque ristoranti si fermano ai piedi del podio savonese con i loro 8/100: Claudio (Bergeggi), Casetta (Borgio v.), Mse’ tutta (Millesimo), Il Rosmarino (Garlenda) e a Spurcacciunn-a (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.