Giornata Forze Armate: le celebrazioni a Finale Ligure

Finale Ligure. Nel celebrare la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale, tutta la cittadinanza di Finale Ligure si unirà domenica 2 novembre, nel ricordo di quanti hanno sacrificato le loro vite in tutte le guerre per la difesa della Patria e per l’affermazione degli ideali di libertà e democrazia.

“Con orgoglio, fraterna gratitudine e riconoscenza, celebriamo oggi anche l’impegno e la dedizione con i quali i rappresentanti di tutte le forze armate e delle forze dell’ordine agiscono in Patria ed all’estero come costruttori di pace e di sicurezza , impegnati in difesa del rispetto, della tolleranza, della solidarietà, dei diritti umani e della democrazia”, si legge in una nota delle associazioni caduti in guerra e delle associazioni combattenti e reduci.

“Tutti i cittadini, e soprattutto le giovani generazioni, possano trarre da questa celebrazione gli stimoli necessari affinché ognuno di noi, giorno dopo giorno, sappia con pazienza ed impegno, far crescere la propria coscienza civile e , tutti insieme, uniti sotto il Tricolore e nel ricordo delle generazioni che ci hanno preceduto, sappiamo far progredire sulla strada della pace, della democrazie e della giustizia sociale la nostra amata Nazione”.

Ecco il programma:
Ore 9,00: Deposizione Corone ai Monumenti ai Caduti di Varigotti, Pia, Calvisio, Borgo, Perti, Gorra, Cimitero di Marina.
Ore 11,00: Santa Messa in memoria dei defunti di tutte le guerre – Basilica di San Giovanni Battista in Finale Ligure Marina. A seguire corteo e deposizione corone al Monumento ai Caduti di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.