IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geografi a raduno per aggiornarsi con l’Aiig

Più informazioni su

Savona. Ci sarà anche un nutrito gruppo di docenti provenienti dal comprensorio ingauno al corso di formazione e di aggiornamento che l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, sta organizzando nella sua sezione savonese.
Il corso, infatti, rivolgendosi a tutti gli insegnanti delle elementari e delle secondarie superiori potrà essere seguito da un numero considerevole di maestri ed insegnanti.

“Il corso – dice il segretario dell’Aiig savonese Franco Mordeglia – si dovrebbe articolare in quattro incontri pomeridiani e sarà tenuto la Elvio Lavagna, autore, con Guido Lucarno, del manuale “Geocartografia, Guida alla lettura delle carte geografiche”.

“I temi che saranno affrontati – dice Lavagna, che è anche il presidente dell’Aiig savonese – riguarderanno la rappresentazione del globo, l’evoluzione della cartografia, i linguaggi della cartografia e le carte topografiche per lo studio del vicino”.

La partecipazione, che è aperta anche agli studenti ed ai cultori della geografia e delle scienze della terra, sarà gratuita, ma gli organizzatori richiedono di contattare l’Aiig per iscriversi entro il 31 ottobre. Ulteriori iscrizioni potranno essere accettate in occasione del primo incontro che si svolgerà il 10 novembre, nell’aula magna dell”Istituto Tecnico commerciale Borselli, in via Don Bosco ( con inizio alle ore 15,30 ).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.