IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, schianto mortale sull’Aurelia Bis: due vittime

[thumb:9517:l]Garlenda. Grave incidente intorno alle 16,30 sull’Aurelia Bis, nel comprensorio albenganese, all’altezza di Garlenda. Patrizia Zuccolini, 54 anni, di Roma, e Daniela Belardinelli, 34, di Alassio, sono decedute nello schianto frontale tra le rispettive autovetture. Lo scontro ha coinvolto una Ford Fiesta ed una Suzuki Wagon R.

Una delle due auto si è ribaltata. In entrambi i casi le guidatrici sono state estratte dagli abitacoli accartocciati. Mentre una è deceduta sul colpo, l’altra ha cessato di vivere durante il trasporto in ospedale. Sul posto, insieme ai soccorsi, la polizia stradale per i rilievi del caso.

Il tragico incidente ha subito creato rallentamenti e code sul collegamento stradale che unisce la zona ingauna alla Baia del Sole. “La causa più probabile dello scontro è l’eccessiva velocità delle due automobili – dichiara il comandate provinciale della polizia stradale, Luca Marchese – Nonostante la pioggia piuttosto abbondante, si può escludere che l’incidente sia avvenuto a causa dell’asfalto, di per sé drenante, o delle condizioni degli pneumatici, che in entrambe le vetture sono stati trovati in buono stato”.

Daniela Belardinelli stava percorrendo l’Aurelia Bis in direzione Alassio, ma quando è giunta al termine di un lungo rettilineo la sua Ford Fiesta si è scontrata con quella di Patrizia Zuccolini. L’impatto è stato devastante. La Suzuki si è rovesciata sull’asfalto, mentre la macchina della trentaquattrenne romana è rimasta di traverso sulla corsia di destra. Per fortuna nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

Patrizia Zuccolini, ex moglie dell’imprenditore edile Franco Garofalo, era rappresentante di commercio ed abitava in via XX Settembre ad Alassio. Era madre di tre figli. Daniela Belardinelli era avvocato e viveva a Roma, in via dei Colli della Farnesina. Era arrivata in Riviera e stava raggiungendo Alassio per monitorare i lavori di ristrutturazione di un alloggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.