IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara tra auto di lusso sull’A12 con inseguimento della polstrada

Più informazioni su

Regione. Momenti di panico ieri sulla autostrada A12 nel tratto tra Rosignano e Sestri Levante per una gara tra auto di lusso. Alle 13 sono entrate dal casello di Rosignano una Porsche gialla inglese e due auto con targa tedesca, una Lamborghini nera ed una Ferrari Testa rossa. Un’ora dopo sono uscite al casello di Sestri Levante dove Porsche e Lamborghini si sono tamponate.

E’ stato calcolato che le vetture hanno percorso il tratto autostradale Rosignano-Sestri Levante ad una media di 180 chilometri orari. Le prime telefonate sono giunte ai vari comandi della polizia stradale da parte di automobilisti spaventati per le manovre azzardate delle vetture sportive. Sono state quindi avvertite tutte le pattuglie del comando di Brugnato e di Genova Sampierdarena: le tre auto con a bordo ciascuna due persone hanno raggiunto Sestri Levante, ovviamente distanziando le auto della polizia stradale che erano al loro inseguimento fin da La Spezia.

Uscendo dal casello, però, la Porche ha tamponato violentemente la Lamborghini ed in pochi minuti tre auto della polizia stradale hanno circondato la zona bloccando gli occupanti che nel frattempo cercavano di disfarsi dei tagliandi di entrata all’autostrada per evitare che si potesse calcolare la velocità di crociera. Dileguata invece la Ferrari.

Le auto partecipavano al Tour Italia per miliardari ed erano dirette a Montecarlo per un raduno previsto per oggi. Le due auto sono state sequestrate, effettuati i test per valutare il tasso alcolemico ai conducenti, risultato regolare, ed i controlli per l’eventuale assunzione di droghe. Per nulla scomposti, i ricchi automobilisti accompagnati da splendide modelle, per nulla preoccupati hanno confermato che raggiungeranno l’aeroporto di Nizza per essere comunque presenti al raduno di Montecarlo, seppure appiedati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.