IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondazione Carige, rinnovato l’impegno nel sociale

Liguria. Si rinnova l’impegno della Fondazione Carige per il sociale, settore che quest’anno vede uno stanziamento superiore ai 24 milioni di euro. Il rilancio dell’entroterra e la promozione della famiglia sono gli obiettivi principali dell’attività della Fondazione, che ha anche adottato criteri più rigidi per l’attribuzione dei fondi. Il documento programmatico è stato presentato stamani a Genova, a Palazzo San Giorgio.

In particolare la Fondazione ha deciso di non esaminare le richieste che non garantiscano un cofinanziamento da parte del richiedente, quelle per pubblicazione di libri, atti, richerche e siti web, o per convegni, congressi, conferenze e restauri di beni artistici e culturali non di pubblica fruizione.

Tre i milioni saranno invece destinati al fondo per il volontariato e al Progetto Sud, mentre più di nove milioni di andranno all’area dell’assistenza. Previsti anche 5,9 milioni per l’area ricerca e salute, 4,9 per l’area dell’educazione e della cultrura, 3,2 milioni per l’area sviluppo locale, introdotta quest’anno per la prima volta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.