IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, weekend all’insegna del Superenduro

Finale Ligure. La finale del circuito internazionale di Superenduro approderà a Finale Ligure oggi, sabato 25, e domani, domenica 26 ottobre. Il Superenduro è una disciplina che mette insieme la mountain bike pedalata con il freeride e la discesa, in una competizione di oltre cinque ore, che vede i concorrenti impegnati lungo un percorso di circa 40 chilometri con ben sei prove speciali a cronometro.

Il cuore della manifestazione sarà Finalpia, ai piedi della discesa della Briga e a ridosso della collina di San Bernardino, da dove partirà il giro dei Ciappi. Qui verrà allestita l’area gara e qui, sabato sera, verrà organizzato, a partire dalle 21, un concerto gratuito per accogliere i concorrenti. Nella stessa giornata, alle 19, si terrà un’escursione non competitiva lungo il percorso di una delle prove speciali, mentre domenica, a partire dalle 11,30, si svolgerà anche la gara dei bambini.

[image:9497:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.