IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, patteggia 5 mesi per incendio boschivo colposo

Più informazioni su

[thumb:689:l]Finale Ligure. Emma V., 69 anni, finalese, ha patteggiato a palazzo di giustizia una pena di 5 mesi e 15 giorni di reclusione. Era accusata di incendio boschivo colposo. Nel novembre del 2007, durante una giornata ventosa, aveva acceso un piccolo fuoco nel giardino di casa per smaltire le foglie secche.

Rincasata, il fuoco incustodito si era velocemente propagato al vicino bosco ceduo di casatagno, bruciando circa 200 metri quadrati di terreno boscato. Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Finale Ligure e del comando stazione forestale di Calice Ligure avevano evitato danni più elevati.

I forestali, dopo aver determinato il punto di inizio del fuoco, avevano contestato il fatto alla signora, che aveva poi ammesso le sue responsabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.