IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Finale, nuova vettura per l’assistenza a minori e anziani foto

[image:9481:c:s=1]

I responsabili dell’associazione “Volontari della solidarietà” hanno consegnato al Distretto Sociosanitario Finalese le chiavi di un’autovettura (Tata Indica Diesel) che sarà utilizzata per i servizi di assistenza domiciliare agli anziani e ai minori. La vettura è stata donata in collaborazione con la Concessionaria Valle di Savona.

L’Associazione “Volontari della Solidarietà” è nata nel 1996 a Finale, riunendo molteplici associazioni di volontariato e coinvolgendo il Comune per raccogliere fondi da utilizzare per scopi di tipo sanitario. La nascita dell’Associazione è legata ad un particolare e contingente momento di aiuto solidaristico, connesso ad una grave malattia di una bambina finalese. I fondi raccolti non furono utilizzati dalla famiglia finalese e, con grande gesto altruistico, vennero lasciati all’Associazione di volontariato. Dopo 12 anni, l’Associazione ha deciso, in collaborazione con tutti i rappresentanti, di investire una parte del fondo per scopi sociosanitari.

Nelle foto di Emilio Rescigno, la vettura donata e la consegna delle chiavi nella sala consiliare del Comune.

[image:9480:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.