IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, la squadra antincendio festeggia 30 anni

Finale Ligure. Ha festeggiato i trent’anni di attività la squadra antincendio boschivo e protezione civile di Finale Ligure. Nata nell’ormai lontano 1978, grazie all’impegno di pochi volenterosi, l’associazione è via via cresciuta di anno in anno fino a raggiungere l’attuale numero di settanta iscritti, che operano su otto mezzi appositamente attrezzati.

L’attività dell’associazione non si limita al solo territorio comunale finalese: nel 1999 è stato fondato il distaccamento di Borgio Verezzi e nel 2001 quello di Tovo San Giacomo. Per il prossimo futuro è previsto l’acquisto di un nuovo mezzo con modulo antincendio, di un’apparecchiatura spargisale e di alcuni contenitori da mille litri per il trasporto di acqua potabile, da utilizzarsi in caso di sospensione di emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.