IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, giornata di pulizia alle Manie e Punta Crena

Finale Ligure. Nella mattinata di domenica il Wwf e l’associazione “Varigotti insieme”, in collaborazione con le guide naturalistiche e turistiche del finalese e i membri delle cooperative “Tracce” e “Sibilla”, hanno dato il via a una giornata di pulizia sull’altopiano delle Manie e a Punta Crena.

I volontari hanno raccolto una trentina di sacchi colmi di rifiuti di ogni genere, bonificando anche i resti di una decina di fuochi liberi, accesi in aree a grave rischio d’incendio. “L’altopiano delle Manie e Punta Crena – ricordano gli organizzatori della giornata – fanno parte di un sito di interesse comunitario nel quale sono presenti varietà di habitat mediterranei e di specie animali e vegetali rare o esclusive”. Scopo dell’iniziativa era la sensibilizzazioneDell’opinione pubblica e delle amministrazioni locali sullo stato di degrado e abbandono in cui versano zone del territorio naturale finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.