IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale celebra il generale Caviglia e la Grande guerra

Finale Ligure. Sabato 4 e domenica 5 ottobre, Finale Ligure celebrerà il novantesimo anniversario della fine della prima guerra mondiale con una due giorni di commemorazioni. Alle iniziative prenderanno parte anche i rappresentanti del comune di Vittorio Veneto, località legate dalla figura del generale Enrico Caviglia gemellate dal 1998.

Questo il programma delle manifestazioni: sabato 4 ottobre, alle ore 20,25, concerto del coro alpino Monte Greppino in piazza di Spagna. Domenica 5 ottobre, alle 9, un corteo, accompagnato dalla fanfara alpina Monte Beigua, partirà dal palazzo comunale per la deposizione di corone al monumento al generale Enrico Caviglia e ai monumenti ai caduti. Alle 9,45 deposizione corona alla tomba del generale e alle 10,30 seguirà un convegno all’auditorium di Santa Caterina in Finalborgo. Chiuderà le manifestazioni il passaggio della fanfara per le vie del Borgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.