Festival della Scienza: a Carcare “Un mondo pieno di robot”

Laboratorio computer

[thumb:4498:l]Carcare. “Un mondo pieno di robot”. Questo il titolo della conferenza organizzata dall’Istituto comprensivo di Carcare nell’ambito delle attività scolastiche dedicate al Festival della Scienza. All’incontro, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di macchine e costruzioni di macchine dell’Università di Genova, interverrà anche il vicepresidente e assessore all’Istruzione della Regione Liguria Massimiliano Costa.

L’istituto comprensivo di Carcare fa parte di una rete nazionale di scuole individuate dal Ministero della Pubblica Istruzione per sostenere la formazione continua dei docenti in matematica, promuovere esperienze e ricerche sperimentali in ambito matematico tra gli studenti e valorizzare l’utilizzo di nuove tecnologie e metodologie didattiche per l’insegnamento e l’apprendimento della matematica. Il progetto si chiama m@t.abel.

All’interno della scuola sono state inoltre allestite due mostre (aperte fino al 14 ottobre): “Pinocchio, il Golem & Co. L’essere artificiale tra fiaba e fantascienza” e “I segni del lavoro nelle valli del Bormida tra XIX e XX secolo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.