IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, ufficializzati i cantieri scuola per i lavoratori

[thumb:7457:l]Cairo Montenotte. E’ stato ufficializzata la partenza dei cantieri scuola a favore dei lavoratori della Ferrania collocati in cassa integrazione, che saranno finanziati dalla Regione ed organizzati dagli enti locali. Questo è quanto è stato deciso nel corso di un incontro presso la Provincia di Savona a cui erano presenti l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco, l’assessore provinciale alle attività produttive Roberto Peluffo e i sindaci del comprensorio valbormidese.

“I cantieri scuola lavoro che saranno realizzati dalla Provincia di Savona e dai comuni – ha spiegato l’assessore Vesco – avranno una durata di quattro mesi, con inizio dal primo dicembre di quest’anno e con possibilità di proroga per altri quattro mesi. Potranno essere realizzati per soddisfare esigenze straordinarie dei comuni e ad ogni lavoratore che presterà la propria opera per 20 giorni lavorativi al mese con un orario di lavoro giornaliero compreso tra le sei e le otto ore spetterà un’ indennità di 500 euro mensili”.

I sindacati di categoria, ascoltati al termine dell’incontro, si sono dichiarati favorevoli all’accordo e hanno dichiarato la loro disponibilità a collaborare alla realizzazione della stessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.