IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Burlando: “Il rilancio passa dal laminatoio”

[thumb:1718:l]Liguria. “Il rilancio di Ferrania passa attraverso il laminatoio, che garantisce almeno trecento posti di lavoro”. E’ questo il pensiero del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, dopo che la famiglia Messina, unica azionista di Ferrania, ha frenato sul progetto.

Dopo il dissolvimento delle cordate che avrebbero partecipato al rilancio dell’azienda, Burlando si è messo al lavoro per cercare di ricucire lo strappo tra Malacalza e la famiglia Messina, attuale proprietaria dell’insediamento. In particolare il presidente ligure dovrà capire se la proposta dell’impenditore genovese, interessato all’acquisto delle aree come socio minoritario di una multinazionale cinese, è ancora praticabile.

Entro il 10 novembre la famiglia Messina dovrà comunque presentare il piano industriale di rilancio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.