Altre news

E’ partita la WebTv di IVG.it

logo webtv

[thumb:9345:l]Iniziano le trasmissioni della WebTv di IVG.it. Ogni giorno sul nostro portale d’informazione i lettori troveranno le videonotizie prodotte dalla redazione sui più importanti fatti di attualità, di politica, di economia, di cronaca e di cultura. Ma anche interviste, approfondimenti e filmati inediti, con una produzione di qualità.

La WebTv de “Il Vostro Giornale” darà voce agli amministratori locali e ai rappresentanti delle categorie economiche, ma allo stesso tempo sarà uno spazio dove i cittadini della provincia savonese potranno dire la loro sugli argomenti di più stretto interesse. Richiedere l’intervento delle nostre telecamere per denunciare un disservizio o dare visibilità ad un evento sarà molto semplice: la redazione sarà sempre pronta a recepire proposte e richieste, anche quelle che non trovano sfogo nei canali tradizionali.

Oltre ai video di IVG.it, sarà possibile accedere ai principali filmati diffusi sulla rete dalle testate locali e nazionali. Ogni video sarà archiviato e consultabile in qualsiasi momento e per la visualizzazione non saranno necessari né un computer di ultimissima generazione né connessioni ultra veloci. Fin da subito, inoltre, tutti i clip saranno visibili anche sui telefonini di ultima generazione.

I videoservizi realizzati da IVG.it saranno comodamente consultabili all’interno di una sezione appositamente dedicata, di fatto un sito nel sito (webtv.ivg.it), e le ultime produzioni saranno richiamate nella sidebar della home page del giornale. La WebTv sarà un servizio fortemente collegato al resto del quotidiano, grazie in particolare alla professionalità e all’esperienza di Federico De Rossi.

I video saranno correlati ad uno o più articoli e viceversa, con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre più completa e all’avanguardia, e, naturalmente, indirizzare la nostra testata verso la multimedialità, concretizzando così il primo autentico portale integrato del Savonese.

L’attesa novità si aggiunge al progetto dei monitor IVGtv, gli schermi installati in luoghi ad accesso pubblico su cui scorrono in tempo reale le notizie savonesi. E’ recente l’accensione dei due primi monitor all’interno del centro commerciale Il Gabbiano di Savona, dove a breve saranno collocati altri cinque pannelli Lcd con il loro flusso di aggiornamenti sulla realtà locale. L’iniziativa non manca di riscuotere approvazione, curiosità e attenzione.

Il mese di settembre ha segnato un risultato “storico” per IVG.it. Il nostro quotidiano telematico ha sfiorato i 10 mila accessi giornalieri, chiudendo il mese a quota 277 mila visitatori. L’idea della straordinaria crescita è data dal confronto con lo stesso periodo del 2007, quando il mese si chiudeva con poco più di 159 mila lettori. Numeri che ci stimolano ad offrire un prodotto sempre più efficace e una copertura sempre più accurata del territorio savonese, da Andora a Varazze, con occhio di riguardo anche per la Valbormida, dove, con il diffondersi dell’Adsl, vediamo crescere progressivamente il numero di lettori.

Le pagine lette nel mese appena concluso sono state più 876 mila. Oltre 50 gli accessi giornalieri con telefonini palmari ed Iphone, segno che c’è sempre maggiore propensione a tenersi informati anche quando ci si trova lontani dal computer. Numerosissimi anche i savonesi e non savonesi che ci seguono fuori dalla provincia o dall’estero: in IVG.it trovano un mezzo di informazione radicato sul territorio, gratuito, semplicemente accessibile da ogni parte del globo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.