IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi in Provincia, lunedì vertice del centro sinistra

[thumb:9556:l]Provincia. Le forze di maggioranza in Provincia di Savona si riuniranno lunedì prossimo alle ore 21 per decidere sul futuro della giunta Bertolotto. Dopo il consiglio provinciale di ieri che ha sancito la rottura definitiva del patto politico-amministrativo (e anche umano), i partiti del centro sinistra vogliono fare quadrato e capire i passi da compiere. Probabile la presentazione di una mozione di sfiducia nel corso del prossimo consiglio, anche se non si escludono dimissioni in massa degli assessori.

“I numeri per sostenere la giunta non ci sarebbero già più, vista la defezione di Rifondazione – ha confermato il segretario provinciale del PD Giovanni Lunardon -. Tuttavia abbiamo deciso di approfondire meglio la questione durante un vertice di maggioranza. Poi ci sarà, entro una decina di giorni, la convocazione del consiglio decisivo che potrebbe porre definitivamente fine all’amministrazione Bertolotto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.