IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria, visita a sorpresa del presidente Burlando

Cosseria. Visita a sorpresa a Cosseria del presidente Claudio Burlando, che si è recato nella cittadina valbormidese insieme al consigliere regionale Boffa. Il governatore ligure ha incontrato il sindaco ed il cicloamatore Luciano Berruti, proprietario della preziosa collezione di cimeli di oltre un secolo di ciclismo che andrà a costituire il patrimonio del futuro museo della bicicletta, per l’istituzione del quale Burlando ha promesso lo stanziamento di centomila euro, oltre ad impegnarsi ad organizzarne la promozione attraverso una mostra itinerante, che dovrebbe far tappa anche al Palazzo Ducale di Genova.

Dopo essere stato ospite del sindaco a cena, il presidente ha voluto mostrare al suo staff la nuova scuola, che aveva inaugurato pochi giorni prima. “Voglio fare della scuola di Cosseria un caso nazionale – ha detto Burlando – per dimostrare l’assurdità della riforma Gelmini di fronte alla capacità dimostrata da una piccola amministrazione di usare bene i mezzi a disposizione e trovare soluzioni innovative e intelligenti. I piccoli comuni sono una ricchezza ed una risorsa per il nostro Paese”.

La visita si è poi conclusa con l’incontro tra il presidente e i membri del coro lirico “Monteverdi” di Cosseria, impegnato nelle prove nel vicino Oratorio dei Disciplinanti.

[image:9492:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da square

    Penso che il Presidente pro tempore della Regione Liguria faccia molta attenzione a non sbagliare strada…..visto che quello è successo a settembre 2007. In caso di recidiva, qualora sbagliasse di nuovo strada……gli costerebbe la sospensione della patente per almeno 2 anni!!!
    Il Presidente ha promesso lo stanziamento di 100 mila euro ( 200 milioni del vecchio conio) per il futuro museo della bicicletta……mi sembrano un po’ troppi…..comunque , personalmente, ritengo che sia un ottima iniziativa culturale.

  2. Hubble
    Scritto da Hubble

    Perchè, adesso è vietato fare sorprese o sbagliare strada?

  3. cobra
    Scritto da cobra

    Visita a sorpresa a Cosseria? Ci credo poco.
    O il presidente ha sbagliato strada, puo capitare a tutti o, per il fatto che nulla accade per caso……