A Cosseria l’inaugurazione della nuova scuola

Cosseria

[thumb:8005:l]Cosseria. Sarà inaugurato sabato 18 ottobre, alle ore 10, il nuovo edificio scolastico di Cosseria, che riunisce in una sola costruzione elementari e materne. La nuova scuola, già entrata in funzione con l’avvio del nuovo anno didattico, ospita inoltre una sezione “primavera” per i bimbi di età compresa tra i due i tre anni, gestita da una cooperativa.

L’opera, costata oltre settecentomila euro di cui oltre la metà finanziati dalla Regione e della Provincia di Savona, ha visto anche un importante donazione da parte della Fondazione “De Mari”, che ha permesso l’acquisto di una parte dell’arredamento necessario. Contemporaneamente l’amministrazione comunale si è dotata di un nuovo scuolabus, interamente alimentato a metano, che consente di trasportare i bambini a scuola nel rispetto dell’ambiente permettendo, tra l’altro, anche un risparmio economico per il Comune.

L’inaugurazione di sabato prossimo sarà accompagnata da una grande festa che vedrà protagonisti bambini, genitori e insegnanti. In seguito i locali saranno benedetti e gli interventi potranno accedere al nuovo edificio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.