IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cosseria l’inaugurazione della nuova scuola

Più informazioni su

[thumb:8005:l]Cosseria. Sarà inaugurato sabato 18 ottobre, alle ore 10, il nuovo edificio scolastico di Cosseria, che riunisce in una sola costruzione elementari e materne. La nuova scuola, già entrata in funzione con l’avvio del nuovo anno didattico, ospita inoltre una sezione “primavera” per i bimbi di età compresa tra i due i tre anni, gestita da una cooperativa.

L’opera, costata oltre settecentomila euro di cui oltre la metà finanziati dalla Regione e della Provincia di Savona, ha visto anche un importante donazione da parte della Fondazione “De Mari”, che ha permesso l’acquisto di una parte dell’arredamento necessario. Contemporaneamente l’amministrazione comunale si è dotata di un nuovo scuolabus, interamente alimentato a metano, che consente di trasportare i bambini a scuola nel rispetto dell’ambiente permettendo, tra l’altro, anche un risparmio economico per il Comune.

L’inaugurazione di sabato prossimo sarà accompagnata da una grande festa che vedrà protagonisti bambini, genitori e insegnanti. In seguito i locali saranno benedetti e gli interventi potranno accedere al nuovo edificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.